« C'era una volta. La frase magica che, ogni giorno, dall'infanzia alla morte, ci porta in viaggio. C'era una volta. Le quattro parole che danno inizio alle nostre partenze più belle. Ecco perchè mormorare "c'era una volta" è come issare la vela. Pagina bianca, vela bianca. Ci imbarchiamo nelle parole o sul mare. Davanti a noi, gli orizzonti misteriosi. »
Erik Orsenna
home
chisiamo
appuntamenti
corsi
scuola
dovesiamo
 

PAROLE AL CARTOCCIO:
momenti di letteratura e assaggi d'arte
edizione 2016

Percorso di promozione alla lettura e 2° festival dei lettori
 
“Il lettore migliore non è chi legge più libri,
ma chi trova più cose in quello che legge”

Il libro selvaggio, Juan Villoro

 

 
ll Festival è un progetto di promozione alla lettura e si basa sull’idea che l’incontro con l’autore possa essere un grande stimolo per leggere e conoscere meglio i libri per poi diventare un costante percorso di scambi e conoscenze, di attivita e letture a voce alta, che accompagnano bambini, ragazzi e adulti per tutto l’anno.
 
Il progetto intende mettere in rete tutte le realta presenti sul territorio: scuola, associazioni culturali e di promozione sociale, gruppi di lettura, biblioteca, libreria specializzata. La rete coinvolgera insegnanti ed educatori, il tessuto associativo, operatori esperti, in modo da favorire lo scambio intergenerazionale di saperi e conoscenze.
 
Durante il Festival i luoghi caratteristici del paese diventeranno gli scenari che ospiteranno le opere elaborate dalle classi, così come i luoghi del paese i punti d'incontro con gli autori designati.
 
Gli incontri con gli autori si svolgeranno nel mese di maggio 2016 con Festival finale dal 30 maggio al 2 giugno, aperto a tutti
   
   
   
   
 
Per informazioni:
Cartamarea - Libreria indipendente - Centro storico di Cesenatico - Ass.ne Culturale Cartabianca
Via Baldini 26, 47042 Cesenatico FC - Tel 0547 82709 - 345 8397972
info@cartamarea.it
parolealcartoccio.wordpress.com
     
facebook twitter
 
 

 


cartabianca laboratori creativi





 
Cartamarea - Libreria indipendente - Centro storico di Cesenatico - Ass.ne Culturale Cartabianca
Via Baldini 26, 47042 Cesenatico FC - Tel 0547 82709 - 345 8397972
P.IVA 03822790402 – C.F. 90060750404 info@cartamarea.it